25 Luglio 2023

GRUPPI DI DISTRIBUZIONE DA CENTRALE TERMICA ITAP, UNA QUESTIONE DI PERFORMANCE

I gruppi di distribuzione da centrale termica di Itap hanno delle caratteristiche ben precise.

Vogliamo presentarvi le 4 più importanti, che rendono questo prodotto diversi dagli altri prodotti presenti sul mercato.

IL COLLETTORE DA CENTRALE TERMICA IN ACCIAIO INOX
Il collettore da centrale termica ha delle specifiche costruttive che lo rendono unico nel suo genere.

A differenza della maggior parte dei collettori da centrale termica attualmente proposti al settore ITS, Itap non utilizza acciaio verniciato e zincato, preferendo l’ACCIAIO INOSSIDABILE AISI 304.

Il vantaggio principale dell’acciaio inox consiste nella resistenza alla corrosione:
questo materiale mantiene ottimale la qualità e la pulizia del fluido termovettore all’interno dell’impianto, evitando la proliferazione e l’accumulo di depositi che potrebbero danneggiarne i componenti.

IL SEPARATORE IDRAULICO
Il collettore inox dei gruppi di distribuzione da centrale termica Itap è fornito di valvola micrometrica regolabile, la cui funzione può essere equiparata a quella di un separatore idraulico.

Tale valvola garantisce la possibilità di rendere indipendenti, e quindi di separare, i vari circuiti di un impianto.

Questa funzione è necessaria per evitare eventuali interferenze all’interno dei vari circuiti, come ad esempio quelle che potrebbero insorgere a causa della presenza di circolatori in serie.

INGOMBRO RIDOTTO
I gruppi di distribuzione da centrale termica Itap hanno una caratteristica distintiva: l’ingombro ridotto.

Tra mandata e ritorno l’interasse dei gruppi è pari a soli 90 mm.

Questa dimensione consente di proporre una soluzione compatta, discreta e installabile non soltanto negli appositi locali tecnici, ma anche in ambienti più ristretti o a vista, come possono essere quelli riservati all’interno di un appartamento.

PORTATA DALLE ALTE PRESTAZIONI
I gruppi di distribuzione da centrale termica Itap con misura DN20 garantiscono, nella versione con valvola miscelatrice installata, un Kv pari a 7,5 m3/h.

Un simile livello di portata è paragonabile a quella garantita dai gruppi di rilancio di dimensioni maggiori, con misura pari a DN25.

Tutto questo permette di poter accedere, con un gruppo di rilancio DN20, a prestazione premium, altrimenti garantite da prodotti appartenenti ad una fascia di prezzo superiore.

Per voi un video che descrive tutte queste caratteristiche>>